Eleven Madison Park restaurant diventa vegano

Una parte del mondo si muove verso un’etica completa, verso il pianeta terra, e verso tutte le persone che lo vivono. C’è ancora lentezza, ma alcuni buoni segni ci sono. Numerosi quotidiani di varie parti del mondo hanno riportato la notizia che Eleven Madison Park, uno dei ristoranti più prestigiosi di Manhattan ha eliminato la carne dal suo menù.

Da The Guardian – Daniel Humm, proprietario del paradiso dei buongustai con tre stelle Michelin, ha affermato che il moderno sistema alimentare “non è veramente sostenibile”

Il chef e proprietario di uno dei più celebri ristoranti di New York ha eliminato la carne e propone un menu a base vegetale dopo aver pubblicato un messaggio sul suo sito spiegando che il moderno sistema alimentare “non è veramente sostenibile”.

Daniel Humm è la forza trainante dell’Eleven Madison Park, che ha vinto tre stelle Michelin ed è uno dei nomi più importanti della scena gastronomica d’élite a Manhattan. Il ristorante ha chiuso durante la pandemia, ma ora si prepara a riaprire in un modo che potrebbe essere sconvolgente per i molti dei suoi clienti pre-pandemia, che hanno speso i loro soldi per assaggiare la sua famosa cucina americana, che spesso contiene carne.

Humm, in una sua dichiarazione pubblicata sul sito web del ristorante, dice: “Abbiamo sempre operato con sensibilità, pensando all’impatto che diamo su quello che ci circonda, ma ci stava diventando sempre più chiaro che l’attuale sistema alimentare non è semplicemente sostenibile, in così tanti modi… E’ stato chiaro che dopo tutto quello che abbiamo vissuto nell’ultimo anno, non potevamo aprire lo stesso ristorante. Così abbiamo deciso di proporre un menù a base vegetale in cui non utilizziamo prodotti animali: ogni piatto è composto da verdure, sia di terra che di mare, ma anche da frutta, legumi, funghi, cereali, e molto altro.”

Ecco l’ultima, e probabilmente la migliore notizia, che incoraggia chi cerca di allontanare le persone dal consumo carne. La scorsa settimana il sito di cucina Epicurious ha dichiarato che non pubblicherà delle nuove ricette con carne bovina a causa dei danni che l’allevamento del bestiame provoca all’ambiente e per il modo in cui esso accelera la crisi climatica. D’altra parte, troviamo numerose grandi catene di fast food americane, come Burger King, che ora propongono anche delle alternative alla carne.

(Tratto da The Guardian)

The post Eleven Madison Park restaurant diventa vegano appeared first on VaisnavaLife.com.

https://ift.tt/2SaNjrc

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...