Cibo per la guerra

Pubblicità per il razionamento dello zucchero durante la Seconda Guerra Mondiale.

Anni fa era stato pubblicato dalla BBT un piccolo libro dal titolo Cibo per la pace, ora siamo al Cibo per la guerra. Non è detto che succeda questa guerra di cui i media ci informano a ogni ora del giorno, diamo il più possibile cibo per la pace e comunque con previdenza teniamo delle scorte di cibo se sarà necessario. Se guerra sarà, toccherà a noi essere pronti ad aiutare e a portare alle persone parole di pace e conforto spirituale e materiale.

Abbiamo fatto una ricerca su diversi siti. Ci sono alcuni alimenti che si conservano più a lungo e sono importanti, come cereali, legumi, zucchero, miele e latte in polvere. Oltre a quelli elencati, ricordiamo legumi in scatola, frutta secca, sbarrette energetiche, pastiglie vitaminiche, farmaci essenziali e acqua. Se avete dei suggerimenti, per favore metteteli nella sezione commenti.

PASTA La pasta è longeva, si conserva per almeno tre anni.

RISO Se viene conservato sottovuoto e al fresco è ancora commestibile anche per più di trent’anni. Il riso integrale si conserva per meno tempo in quanto contiene grassi insaturi, che possono lo possono far irrancidire.

LEGUMI SECCHI Se i legumi vengono conservati in confezioni ermetiche possono durare degli anni. Il mung dal cuoce in 20 minuti circa, e fa risparmiare energia calorica.

ERBE E SPEZIE Le erbe essiccate possono durare fino a 3-4  anni se vengono conservate in un luogo fresco, asciutto e al buio.

IL SALE è un alimento che si conserva benissimo senza perdere le sue qualità.

IL GHI Il ghi può durare fino a 2 anni non aperto e non refrigerato se conservato in un luogo buio e fresco. Se messo in frigo, ha una durata praticamente illimitata.

OLIO D’OLIVA L’olio d’oliva può durare fino a 2 anni se la bottiglia è chiusa e tenuta al riparo dal sole, in un luogo fresco.

OLIO DI COCCO L’olio di cocco può durare da 2 a 5 anni se viene tenuto in un luogo fresco e buio.

LATTE IN POLVERE Il latte in polvere può durare fino a 25 anni se viene conservato correttamente in un luogo fresco e asciutto. 

BURRO DI ARACHIDI il burro di arachidi si può conservare per lungo tempo.

ZUCCHERO Lo zucchero bianco, lo zucchero di canna e a velo può essere conservato a tempo indeterminato se viene tenuto ermeticamente chiuso.

SCIROPPO DI MAIS Lo sciroppo di mais ha una durata illimitata.

MIELE Il miele ha una durata illimitata.

CARAMELLE La maggior parte delle caramelle dura fino a 2 anni.

AMIDO DI MAIS L’amido di mais sigillato può essere conservato per lunghissimo tempo se messo in luogo fresco e buio.

SALSA DI SOIA La salsa di soia può durata lunghissima.

CACAO IN POLVERE E CIOCCOLATO FONDENTE Il cacao può durare dai 2 ai 3 anni e il cioccolato fondente può durare fino a 2 anni. Il cioccolato fondente ha un tempo di conservazione molto più lungo di quello al latte.

In conclusione, Krishna dice nella Bhagavag-gita:

“Ma a coloro che Mi adorano con devozione esclusiva meditando sulla Mia forma trascendentale, Io fornisco il necessario e preservo ciò che già possiedono.” (Bhagavad-gita 9-22)

“Come l’anima incarnata passa, in questo corpo dall’infanzia alla giovinezza e poi alla vecchiaia, così l’anima passa in un altro corpo all’istante della morte. L’anima realizzata non è turbata da questo cambiamento.” (Bhagavad-gita 2.13)

Questi versi ci ricordano che se serviamo Krishna con amore e devozione, non ci mancherà mai niente…sia che abbiamo o non abbiamo fisicamente il cibo, Krishna si occuperà di noi personalmente, e che noi siamo eterni, nonostante il nostro corpo non lo sia. Cosa significa? Significa che Krishna ci sta sempre vicino ovunque siamo, in questo piano di esistenza o in un altro. Cosa dovremmo temere?

VaisnavaLife.com team

The post Cibo per la guerra appeared first on VaisnavaLife.com.

https://ift.tt/d0W7TZm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...