Gaura Gopal, il più visualizzato negli USA

Mentre la pandemia continua il suo corso e semina disastri sociali e psicologici, sempre più persone cercano delle risposte sensate e del supporto spirituale per mantenere un equilibrio mentale e avere delle speranze. Pensiamo che lo scorso anno in Giappone, in un mese, sono morte più persone suicide che morte per Covid durante tutto l’anno; suicidi collegati con il Covid, causati dalla perdita del lavoro, dalla solitudine e dalla disperazione. In questo scenario disperato che ritroviamo anche in Occidente, secondo il comunicato rilasciato da Facebook, dal 1 aprile 2021 al giugno 2021, Gaura Gopal das, un monaco brahmacari che vive al tempio ISKCON di Mumbai, ha avuto 81 milioni di visualizzazioni. E’ stata la persona più seguita di Facebook negli Stati Uniti battendo perfino il Presidente Biden che si è posizionato al secondo posto con circa 51 milioni di visualizzazioni.

Una toccante storia vera ci dice come alcuni anni fa, in India, un ragazzo era sul punto di suicidarsi. Si era chiuso in casa ed ormai pronto a compiere il suo gesto quando ha visto arrivare un messaggio sul suo smart. Ha guardato istintivamente e ha pensato: “il mio ultimo messaggio, e poi la fine”, era un breve audio nel quale una persona sconosciuta stava parlando a un gruppo di giovani e con veemenza e grande affetto diceva: “Se siete in difficoltà, se siete scoraggiati, fermatevi! Non fate degli atti inconsulti. Aspettate!…..” Un colpo al cuore, si è fermato, non ha proseguito il suo intento, ma ha continuato ad ascoltare il messaggio di quella persona che in quel momento lo ha risvegliato, gli ha salvato la vita, e che poi ha voluto conoscere personalmente, Gaura Gopal.

Gaura Gopal è laureato in ingegneria ed è brahmacari da più di 23 anni, è stato definito un urban online monk e la sua pagina Facebook ha più di 7 milioni di followers. E’ una persona di grandissima comunicativa e umanità, che riesce facilmente a catturare centinaia e migliaia di persone con la sua simpatia. Prima apre la loro mente con grande giovialità, poi entra nel loro cuore e inserisce la sua convinzione e il suo entusiasmo per le cose dello spirito. Parla spesso delle qualità necessarie per affrontare il viaggio della vita, e ha pubblicato il suo ultimo libro Life 10 amazing secrets.

In un capitolo, ci narra del suo giro nel caotico traffico di Mumbai, con un suo amico miliardario, alla guida di una Lamborghini gialla fiammante, uno spettacolo davvero insolito per una città indiana! E di come durante questo viaggio per le grandi arterie della megalopoli, Harry gli parla di lui e della sua vita, e di come nonostante tutto, gli manchi qualcosa di essenziale, gli mancano delle relazioni di vero amore… piange e si confessa con lui.

Gaura Gopal oggi è uno delle figure spirituali più famose al mondo, apprezzato da persone di ogni tradizione religiosa, ha condiviso le sue emozioni e il suo viaggio spirituale con milioni di persone, rimanendo sempre lui, una persona dal sorriso oceanico, pieno di vita e di buone qualità.

The post Gaura Gopal, il più visualizzato negli USA appeared first on VaisnavaLife.com.

https://ift.tt/3kZ27nc

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...