Io mi prendo cura

Vi presentiamo questo estratto molto interessante che parla della visione, della missione e degli scopi del Devotee Care Committee (comitato per la cura dei devoti) che è costituito da un gruppo di devoti maturi e responsabili e vari membri del GBC (il corpo governativo della ISKCON). L’articolo di presentazione che leggerete è tratto dal sito www.devoteecare.org

A volte i membri della ISKCON pensano all’ISKCON come a un’istituzione, o come ai “leader” dei templi, o ai GBC, o a qualcun altro oltre a noi. Ci aspettiamo che l’ISKCON si prenda cura dei devoti e potremmo sentirci feriti o delusi quando questa cura non viene data come ci aspetteremmo o come vorremmo. Ma l’ISKCON è una società composta dai suoi membri. Ognuno di noi è l’ISKCON. Quando ognuno di noi sente di avere la responsabilità di prendersi cura l’uno dell’altro, allora l’ISKCON sarà un’organizzazione piena di affetto, e come scrisse Srila Prabhupada dove si vede un’atmosfera familiare basata sull’amore e sulla fiducia. Ma se aspettiamo che una società di questo tipo venga solo dalla leadership, o da qualche vaga idea di istituzione, sarà molto difficile ottenere quello che desideriamo, ovvero una società dove c’è rispetto e affetto e progresso spirituale. Quindi, guardiamoci allo specchio, comprendiamo che “Io sono la ISKCON e mi prendo cura degli altri”, e oggi decidiamo che ognuno di noi può essere l’esempio di un devoto/a che si prende cura degli altri.

La Visione, la Missione e gli Scopi del Devotee Care Committee

La Visione

Ogni devoto dell’ISKCON deve ricevere le cure spirituali, psicologiche / emotive e fisiche che meritano essendo figli di Krishna, secondo le istruzioni e l’esempio di Srila Prabhupada. Questo dovrebbe essere compiuto a livello personale e istituzionale.

La nostra Missione

Ci sforziamo di prenderci cura del benessere spirituale, emotivo, fisico e sociale dei devoti dell’ISKCON. Vogliamo che i devoti siano incoraggiati, ispirati e potenziati per essere felici e compiere progressi nella coscienza di Krishna e quindi essere entusiasti di diffondere la missione di Srila Prabhupada.

Dare agli altri

Il nostro obiettivo è dare ai devoti assistenza personale per tutta la vita in modo che possano fare continui progressi nella loro vita spirituale. Miriamo a prenderci cura della vita spirituale e materiale dei devoti. Il nostro obiettivo è prenderci cura degli altri in uno stato d’animo fraterno e fraterno di compassione e amore, sacrificando parte del nostro tempo e del nostro orgoglio. Miriamo ad assistere i leader dell’ISKCON per aiutarli a prendersi cura dei devoti. Vogliamo avere uno stato d’animo mentre prestiamo attenzione al fatto che Krishna è il fornitore di tutto ciò che ci manca e Colui che preserva tutto ciò che abbiamo. Il nostro obiettivo è chiarire che il vero successo sia quello di creare e mantenere delle comunità vaisnava felici e piene di sentimenti. Miriamo a una società che riconosca che i beni più importanti dell’ISKCON non sono le sue strutture, sono i suoi membri.

The post Io mi prendo cura appeared first on VaisnavaLife.com.

https://ift.tt/34OKSxe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...