Ordinanza Anti-Coronavirus dalla Stazione Celeste

OGGETTO: ordinanza ai sensi dell’articolo 1 della legge Buonsenso N. 1 del 10 marzo 2020 in tema di misure per la gestione dell’emergenza sanitaria legata alla sindrome da covid-19

· Visti gli studi scientifici in merito al buon funzionamento dei sistema immunitario,

· Viste le evidenze scientifiche relative al collegamento tra emozioni positive e risposta immunitaria,

· Viste le numerose conferme scientifiche degli effetti benefici di una sana alimentazione,

· Visti gli studi scientifici in merito ai benefici della risata, anche quanto essa è forzata,

SI ORDINA:

1. Di ridere almeno 5 minuti al giorno, inventandosi qualsiasi stupida scusa per farlo (N.B. il cervello non distingue tra risata vera o falsa, per cui rilascia gli ormoni del buonumore comunque, anche se ridi forzatamente!)

2. Di leggere buoni libri, vedere bei film, ascoltare bella musica, ballare… fare tutto ciò che nutre lo spirito di sane emozioni…

3. Di evitare i notiziari e tutti i programmi/canali che parlano del Coronavirius…. le notizie importanti state certi che vi arriveranno anche senza andarvele a cercare.

4. Di camminare ogni giorno almeno mezz’ora all’aria aperta, possibilmente in mezzo alla natura…

5. Di mangiare cibo salutare, soprattutto frutta fresca e verdure (possibilmente bio) eliminando o riducendo al minimo il consumo di carne, evitando dosi eccessive di alcool e, ovviamente, non fumare…

6. Di bere ogni mattina a digiuno un quarto di limone spremuto in un bicchiere di acqua tiepida, per mantenere in salute l’intestino, sede principale del sistema immunitario.

7. Di approfittare del maggior tempo disponibile per telefonare a persone care, vecchi amici che non senti da tempo.

8. Di godere delle bellissime fioriture di questi giorni…

9. Di ringraziare di questa opportunità di imparare a gestire le proprie paure e ansie senza crollare nella depressione, ma mantenendosi positivi e fiduciosi.

10. Di addormentarsi ogni giorno senza la certezza di risvegliarsi… e il giorno dopo al risveglio gioire e rendere grazie alla Vita per averci donato un’altro giorno…

11. Di evitare di giudicare il prossimo basandosi su pregiudizi, bis cognitivi e false percezioni

12. Di prendere coscienza del potere che hanno sulla realtà che ci circonda i nostri pensieri le nostre emozioni e le nostre parole…

13. Di essere pienamente coscienti che realtà che percepiamo è quella in cui crediamo e che le credenze cambiano da persona a persona.

14. Di essere consapevoli che il nostro peggior nemico, colui che più di tutti limita le nostre azioni e le nostre scelte, non sono i nostri genitori o un nostro parente , non è il nostro ex-partner, non è il nostro capoufficio, non è il New World Orde, non è neanche il CoronaVirus, siamo noi stessi!

15. Di avere un profondo rispetto verso tutti gli esseri viventi e il pianeta che ci ospita.

16. Di essere consapevoli che in quanto Essere Umani adulti e responsabili siete i sovrani della vostra Esistenza e che il futuro lo create con le vostre scelte…

17. Di guardarsi ogni giorno allo specchio e non distogliere lo sguardo finché non percepite un immenso Amore per quell’Essere che vi sta osservando…

18. Di ricordarsi nei momenti difficili di fare dei respiri profondi e consapevoli…

19. L’ultimo punto lo scegli tu

www.stazioneceleste.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...